Martedi' 22 Maggio si è svolto con pieno successo il "1° Trofeo A. Pratesi" raduno podistico
di solidarietà in favore della Fondazione (il cuore si scoglie) ONLUS la corsa a carattere non competitivo di km.8.00 e camminata ludico motoria “Fit Walking” di km.5.00, organizzata dalla Polisportiva Oltrarno e dal Circolo Vie Nuove con il fondamentale contributo di Unicoop Firenze, e di Blue Clinic. L'iniziativa inserita nel calendario Provinciale,U.I.S.P ha raccolto fondi per il progetto “ Adozioni a distanza per i bambini del Sud del Mondo” (www.ilcuoresiscioglie.it) “ a tale scopo grazie alla folta partecipazione dei podisti, è stato raccolto e devoluto l'intero
ricavato della manifestazione (tolto le spese di organizzazione) di 420.00 € .
Il percorso si è snodato lungo le rive dell'Arno all'interno del Parco dell'Albereta e nelle piste ciclabili della zona, da poco inaugurate.
Tutto è filato nel migliore dei modi con la partecipazione Record di 343 podisti, grazie anche all’apporto di Milena Megli che ha raccolto e condotto sul percorso, oltre cento dei suoi discepoli del ( Fit Walking disciplina in grande espansione) infoltendo il lotto dei partecipanti.
Passando al dopo gara i podisti sono stati rinvigoriti dalle fatiche profuse, da un succulento "pasta Party" offerto dal centro di riabilitazione fisicomotoria “ BLUE CLINIC”, con frutti di stagione e altre prelibatezze offerte da “UNICOOP Firenze”.
Detto questo vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, e ancor più tutti i collaboratori che hanno arricchito e dato lustro alla manifestazione che speriamo di averli con noi per le prossime edizioni..
Essendo un raduno non competitivo non figura un’ordine di arrivo individuale, ma una premiazione alle Società con maggior numero di iscritti arrivati, alle quali sono andati in premio, "buoni spesa” a scalare, spendibili presso tutti i centri commerciali “COOP”.
Classifica di Societa - 1a. Polisp. La Nave - 2a. G.S le Panche Castelquarto - 3a. il Ponte Scandicci.-
4a. G.S. Maiano - 5a. Fratellanza Pop. Grassina - 6a. G.S. Le Torri . 7a. Luivan Settignano
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.